Domotica negli yacht: tutti i vantaggi

I vantaggi della domotica negli yacht: tutto quello che devi sapere per rendere la tua imbarcazione digitalizzata.

La domotica, quale insieme di tutti i processi che operano nel settore della tecnologica, è una branca che sta vivendo la sua massima applicazione in quanto assicura la gestione ed il monitoraggio “da remoto” di un’abitazione. Essa opera servendosi di prodotti tecnologicamente avanzati che vengono installati direttamente in casa e possono gestire diverse funzioni, eliminando totalmente cablaggi e fili, iniziando dall’illuminazione fino al controllo del riscaldamento.

La domotica oggi trova la sua applicazione anche nel settore navale e nautico garantendo comfort, sicurezza ed efficienza anche a bordo di barche e yacht. Il suo sistema integrato e tecnologico è dotato di numerose funzionalità volte nella gestione delle luci, della temperatura e nel controllo degli accessi.

Vantaggi della domotica negli yacht

Ciò che conferisce ulteriore benessere, lusso e comfort all’interno di yacht e imbarcazioni esclusive è proprio la domotica, grazie alle sue funzioni tecnologicamente avanzate unisce la comodità alla tecnologia nel perfetto binomio tra design e innovazione.

Con la domotica viene assicurata una navigazione in grande stile, all’insegna della sicurezza e dell’efficienza: negli yacht possono essere installati dispositivi tecnologici aventi l’obiettivo di facilitare la gestione di tutte le zone presenti, garantendo funzionalità, facilità di utilizzo e flessibilità.

Come rendere uno yacht digitalizzato

All’interno degli yacht sono realizzabili sistemi di alimentazione ad alta tecnologia e design adattabili alle pareti sottili delle imbarcazioni inserendo l’accesso alla rete wi-fi, avendo così la possibilità di rimanere connessi in qualsiasi punto, soprattutto laddove non arriva il segnale.

Non solo: è possibile attivare, dosare controllare l’illuminazione a bordo con un semplice tocco o tramite l’inserimento di una card all’interno di un lettore ed intervenire sul controllo della temperatura. Ciascuna scatola tecnologica può essere protetta dall’umidità e dal bagnato presente all’esterno tramite uno speciale involucro applicato direttamente sulle prese.

A bordo, oltre alle funzionalità qui sopra elencate, non può mancare il collegamento con l’esterno in casi di sicurezza ed emergenza che avviene tramite segnalazione acustica.

Se vuoi scoprirne di più contatta Valenti!